Vacanzaofferte

Come e perché viaggiare in Australia

L’Australia è un paese di straordinaria bellezza, dotato di un ecosistema unico caratterizzato dalla presenza di una flora e di una fauna fortemente endemica. Ma l’Australia non è solo vegetali e animali: è anche deserto, mare, metropoli e molto, molto altro. Vale sicuramente la pena effettuare un viaggio sino in Australia: ma come fare dal punto di vista dei documenti?

La richiesta del visto mediante Australia ETA

Prima di passare ai motivi per cui è quasi d’obbligo effettuare almeno una volta nella vita un viaggio in Australia, vediamo come risolvere le questioni burocratiche relative alla richiesta di documenti necessari per viaggiare ed entrare nel paese senza problemi. Un sito che permette di richiedere facilmente il visto (ETA o eVisitor, a seconda della tipologia di passaporto) è Australia ETA (https://www.australia-eta.com/it/richiedi-il-visto). La completezza del sito è data dalla presenza di informazioni di fondamentale importanza ai fini del soggiorno all’estero. Molti siti, infatti, non danno la possibilità di conoscere a fondo le particolarità burocratiche che permetteranno di accedere ai visti. Al contrario, Australia ETA è un sito trasparente ed estremamente comprensibile, proprio per far front
e a qualsiasi eventualità da parte dei futuri viaggiatori. Gli utenti del sito potranno innanzitutto ottenere qualsiasi delucidazione in materia, per poi procedere con la richiesta del visto: saranno sufficienti un passaporto valido, un indirizzo di posta elettronica e una carta di credito per effettuare le transazioni relative alla conclusione della pratica, dopodiché si potrà far partire la procedura vera e propria. Semplice e rapido.

Le bellezze dell’Australia

Già, ma una volta ottenuti i documenti necessari per il soggiorno in Australia, cosa fare nella nazione? Che tipo di viaggio intraprendere? Come spostarsi da luogo a luogo? Una cosa per volta. Innanzitutto, si compie un viaggio in Australia per vedere le bellezze naturali che solo il paese in questione è in grado di ospitare, vista la sua relativa lontananza con gli altri continenti. Tali bellezze vanno quindi dalla fauna estremamente caratteristica sino alla vegetazione, per non parlare delle aree paesaggistiche offerte dalla nazione. Ma l’Australia, come già anticipato, è anche grandi città, segno di una civiltà all’avanguardia: Melbourne, Sidney e Canberra, solo per citarne un paio, sono metropoli futuristiche e in continua crescita. Vale la pena fare un viaggio in Australia anc
he solo per visitare città simili.

La tipologia di viaggio in Australia

L’altra tipologia di viaggio fortemente consigliata è quella che comprende il viaggio da costa a costa dell’Australia. Affittando un camper, una roulotte, un furgoncino o un’autovettura è possibile costeggiare le splendide aree australiane affacciate sul mare, per poi tagliare, sempre che se ne abbia la possibilità, la nazione da ovest a est (e viceversa), immergendosi in un deserto ancora selvaggio e inospitale.

FacebookTwitterGoogle+Share