Vacanzaofferte

Meta dell’anno: Milano Marittima

Se davvero si vuole essere di tendenza, se davvero si vuole interpretare il ruolo di principe o principessa delle notti d’autore e del lifestyle vacanziero, se si ama la natura ma non si riesce a rinunciare alla tecnologia la meta ideale è soltanto una: Milano Marittima. Che nel corso degli anni ha dettato mode, tendenze, ritmi e glamour per le vacanze.

milano-marittima-estate

La frazione di Cervia, si trova a pochissimi chilometri da Ravenna città simbolo dei mosaici, visitabili nella bellissima chiesa di Santa Apollinare. Se si vuole un’immersione nella natura non si può non visitare la splendida pineta di Milano Marittima. I suoi alberi e arbusti dominano sentieri e pensieri che si snocciolano tra la natura. L’area protetta della pineta è grande quasi 300 ettari. A dominare sono due tipologie di pini:il pino marittimo e il pino da pinoli. A cui però si aggiungono diversi alberi: pioppi, querce, robinie, arbusti a carattere mediterraneo come il ginepro e sempreverdi come il leccio. La pineta però non è solo sentieri boschivi che rimandano alle fiabe e alle favole incantate. Ci sono zone sabbiose e dune, prati umidi con erbe alte e la tipica canna di Ravenna. Tra i fiori spicca l’orchidea declinata in diverse specie. La pineta ospita  assiolo, upupa, torcicollo, sterpazzola, pigliamosche, canapino e la nottola, raro mammifero pipistrello delle foreste, legato alla presenza di alberi di grandi dimensioni; mentre le zone umide sono abitate da tartarughe di acqua e raganelle,  i corsi d’acqua e canali sono ricchi di pesci  e rettili. Ai margini della pineta si possono praticare numerosi sport: golf, tiro con l’arco, tennis e tutti gli sport da spiaggia che si trova a pochi minuti oltre la pineta.

Al relax invece pensano gli hotel a Milano Marittima. Molti infatti sono dotati di spa e centri benessere che regalano momenti di dolcezza. Docce terapiche, massaggi, fanghi e saune sono un must delle strutture alberghiere che si trovano non lontano dalla spiaggia e dal mare. Perché resta il mare il fulcro della vita e della vitalità della frazione. La sabbia soffice, l’acqua marina che conquista al primo tuffo sono gli ingredienti delle giornate estive e primaverili quando passeggiare sul bagnasciuga coccolati dal sole, rigenerano. Non solo natura.

Milano marittima è sinonimo anche di bella vita e shopping. Ai tipici negozi che vendono prodotti che raccontano le tradizioni della zona, si contrappongono regni dello shopping dettato dalla moda in cui è possibile trovare sia manufatti artigianali e di qualità, sia esclusivi abiti e accessori griffati.

Se poi si ha il desiderio di vivere la notte, Milano Marittima è il luogo perfetto. Ci sono bar e bistrot specializzati negli aperitivi, magari da degustare al tramonto assieme a un buon calice di vino emiliano. Ma ci sono anche case del gusto che propongono i piatti della tradizione regionale e ristoranti in cui si assaporano le tendenze del mangiare bene come cibi orientali o della cucina fusion. La notte è poi davvero piccola. Perché discoteche e nightclub animano le ore che partono dopi il tramonto. Balli scatenati in pista e ritmi segnati dal mix di famosi dj sono le caratteristiche di notti indimenticabili.

Milano marittima è un  cockatil di perfezione per una vacanza da sogno.

FacebookTwitterGoogle+Share